Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

LA PARTECIPAZIONE...L'ANNUNCIO DI UNA BELLA NOTIZIA!!
Annunciare l'evento in modo appropriato significa anche dare ai destinatari un segnale sul tono della cerimonia. Ma come orientarsi tra le varie proposte che le innumerevoli agenzie o tipografie propongono?
Con questo articolo cercheremo di aiutarvi nelle vostre scelte e magari chiarire un po' tutti i dubbi che vengono in un momento cosi' particolare.
Per prima cosa ricercate soprattutto la semplicita' perche' ricordate che la sobrieta' premia sempre!! Quindi, sì ai caratteri in stampatello o corsivo inglese; sì alla carta bianca o avorio, anche se un pizzico di creativita' è ammessa senza mai e dico mai esagerare.
Se il vostro matrimonio è formale va benissimo il cartoncino doppio con caratteri color grigio o seppia e in alternativa il cartoncino singolo. Se gli sposi hanno un'età inferiore ai trent'anni per il galateo i genitori annunciano il matrimonio dei figli (negli ultimi anni è poco usato). I genitori non annunciano il matrimonio dei propri figli nei casi in cui uno di loro o entrambi divorziati o gli sposi siano al secondo matrimonio.
Le partecipazioni così come gli inviti vanno spediti circa due mesi prima delle nozze. Le buste sono anche loro molto importanti e gli indirizzi vanno scritti a mano in bella grafia , no al computer e alla macchina da scrivere. Il nome del destinatario o dei destinatari deve essere preceduti da ''Gentilissima Signora'' o ''Gentilissimi Signori'' e se l'invito è esteso all'intera famiglia si devono indicare tutti i nomi dei componenti.
Gli inviti al ricevimento vanno scritti con la stessa grafia e con lo stesso stile delle partecipazioni e vanno inseriti nella stessa busta; oltre al luogo del ricevimento è importante aggiungere la formula R.S.V.P. in basso a destra, in modo che il destinatario si premuri di confermare la sua presenza.